Ottobre 2024: l'iter per la redazione del Piano strutturale prosegue; il nuovo PS entrerà in vigore il 16 novembre 2024.
Consulta i documenti del Piano Strutturale approvato.

Prato Immagina. La città progetta il suo futuro, è stato un progetto del Comune di Prato che, attraverso un ricco programma di incontri e attività, ha voluto coinvolgere nel processo di costruzione del Piano Strutturale tutti/e coloro che vivono ogni giorno il territorio.

Il progetto ha preso avvio nel mese di Novembre 2022 e si è concluso nel mese di Giugno 2023.

Esplora il sito per conoscere osservazioni, commenti e idee condivise dalla comunità locale.

Di cosa si è trattato?

"Prato Immagina. La città progetta il suo futuro", è stato un progetto del Comune di Prato che si è posto l'obiettivo di informare la comunità circa l'elaborazione del Piano Strutturale (PS) ma, soprattutto, di creare momenti di ascolto e confronto continui tra i/le cittadini/e che vivono quotidianamente il territorio e il gruppo tecnico impegnato nella costruzione dello strumento.

A chi è stato rivolto?

Il processo è stato rivolto a tutti/e coloro i/le quali sono interessati/e alla valorizzazione delle risorse di Prato e alla definizione delle linee strategiche più utili da mettere in campo per il suo futuro. "Prato Immagina. La città progetta il suo futuro" è stato rivolto all'intera pluralità di persone che vive e anima, a vario titolo, il territorio pratese.

Le attività in programma

TimeLine del processo partecipativo

 

  scopri di più sul progetto  

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina